Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità. Melody Aurora Sara
(9 anni)
L'Ente Nazionale Lituano per il turismo ha compiuto due anni. Un'età verdissima, ma sufficiente ad offrire ai turisti internazionali nuove opportunità per conoscere angoli discreti e affascinanti della Vecchia Europa. La risposta dei viaggiatori italiani non si è fatta attendere e anche grazie al potenziamento delle linee aeree, alle tariffe speciali ed ai pacchetti, sono tanti i nostri connazionali che hanno già visitato Vilnius, quest'anno "Capitale europea della cultura", ed i centri ricchi di arte e di storia delle cinque regioni etnografiche: le cosiddette Terre Alte, le Terre Basse, la Dainava o Terra dei Canti, la Sudovia e la Lituania Minore.
Tanti gli invitati, giornalisti e operatori del turismo, alla festa di compleanno celebrata a Roma nella sede di Via Lucrezio Caro, accolti dal direttore Kristina Sarkyte, dal responsabile per l'Italia di Lituanian Tours, Pawel Jeglinskij, e dell'Airbaltic, Liene Vesere: un'occasione per tracciare un bilancio, ma soprattutto per presentare le nuove offerte turistiche di un Paese finora poco conosciuto se non dalle pagine della storia.
La Repubblica Lituana è una meta di fascino, ricca di monumenti di ogni stile architettornico, gotico, rinascimentale, barocco e classico, orgogliosamente legato alla sua cultura e alle sue tradizioni, con un natura incontaminata ideale anche per il cosiddetto turismo all'aria aperta. Ben tre sono i siti Patrimonio mondiale dell'Unesco: la città Vecchia di Vilnius, l'area archeologica di Kernauè e la penisola di Neringa, un vero gioiello costiero. Come avviene in ogni festa, il compleanno lituano si è concluso con brindisi, auguri e il sorteggio di premi, tra cui, ambitissimi, due viaggi a Vilnius. Un premio speciale di 3.000 euro andrà alle agenzie di viaggio che venderanno più mete lituane entro il 22 aprile 2011.
Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.
Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito