Luoghi Del Mondo

Paesaggi
I paesaggi sono pronti.
Portano gioia e felicità
a ogni persona che passa di là.
I paesaggi sono unici
nella loro verità.
Melody Aurora Sara
(9 anni)



 
 

 

Luoghidelmondo.info
Redazione: Via Trieste 63
I-20064 Gorgonzola MI
Direttore Responsabile: Rosangela Castelli
Web Master:
Marco Rovagnati

Autorizzazione Tribunale di Milano n. 31 del 10.1.2008

< Indietro  |  Stampa  |  Ricerca
Pubblicato il: 12/02/2010
Un occhio sul futuro e le sue raffinate architetture
Germania - Amburgo
Validità: tutto l’anno

Amburgo, elegante, ricca e cosmopolita, è una delle città più aristocratiche della Germania sin dai tempi della Lega Anseatica. Plasmata intorno al suo grande porto fluviale sull'Elba e ai fiorenti commerci, oggi vanta anche un ricco scenario culturale in cui spiccano arte, teatro e i musical. Meritano un approfondimento le nuove architetture che stanno delineando l’Amburgo del futuro. Come il nuovo quartiere di HafenCity.

Speicherstadt, storico quartiere dei magazzini portuali, si sta trasformando in un'originale cittadella sull'acqua con l'intervento di grandi studi di architettura come quello svizzero di Herzog & De Meuron. A loro si deve lo spettacolare auditorium Elbphilharmonie che verrà ultimato nel 2012. Ma sin d'ora è possibile ammirare decine di altri raffinati edifici inseriti tra gli antichi magazzini che profumano di caffè e di spezie.


LA PROPOSTA
Per esplorare Amburgo e la nuova HafenCity conviene approfittare dei nuovi pacchetti proposti dall'ufficio turistico della città; per esempio 3 notti al prezzo di 2 o 4 notti al prezzo di 3 in alberghi di tutte le categorie. In alternativa è possibile usufruire di tariffe domenicali scontatissime (pernottamento in doppia a partire da 34 euro a persona, inclusa la tessera Hamburg Card) e di offerte last minute che si trovano giornalmente sul sito di Hamburg Tourismus. Ma vi sono anche tariffe ribassate per chi prenota con almeno 12 settimane di anticipo.

Info:
www.hamburg-tourism.de/en/ - en.hafencity.com/

Regole sul Copyright:
Tutti i diritti sono riservati. E' vietata ogni forma di totale o parziale utilizzazione, riproduzione, rielaborazione, diffusione e commercializzazione dei contenuti inseriti nel presente sito internet, ivi inclusa la loro memorizzazione e/o distribuzione mediante qualsiasi piattaforma tecnologica o rete telematica, senza autorizzazione scritta. www.luoghidelmondo.info non è inoltre responsabile per i contenuti di siti esterni, collegati tramite link da una qualunque pagina del sito.


Luoghi Del Mondo - per fare pubblicita in questo sito

Home page | Chi siamo | Contatti | Pubblicità su questo sito

 
Netjack